Icona_Whistleblowing

Il primo servizio di Whistleblowing certificato, indipendente e conforme alle norme internazionali ISO.
Completo e multicanale, con tutti gli strumenti di supporto: supporto telefonico, welcome kit dipendenti, formazione on-line, poster, software di gestione per la tracciabilità.
Richiedi la  check list per verificare il servizio, la brochure e un preventivo (per le PMI si parte da 280 euro all’anno). E-mail: info@ethicpoint.eu


IconaEthicClaim

Il primo servizio di valutazione dei claim etici secondo la norma internazionale ISO 17033, con report del livello di conformità e se richiesta  una compliance letter (sia di verifica sia di validazione secondo ISO 17029).
Per sapere come funzionano i claim etici ti consigliamo di fare il nostro breve corso on-line (45 minuti e gratuito) o richiedi un preventivo.
E-mail: info@ethicpoint.eu


IconaEthicTraining

Formazione specialistica sull’etica e sull’integrità, secondo le indicazioni ISO ed OCSE.
Quattro i corsi base: whistleblowing (progettare il servizio e per gli utilizzatori), prevenzione corruzione, prepara il tuo codice etico, comunicazione etica.
Richiedi il catalogo completo, oppure guarda i video promo sul nostro canale Youtube. E-mail: info@ethicpoint.eu


IconaAudit

Condizioni di lavoro (Appendice B) La UNI PDR 103 è la norma di riferimento per ogni progetto di welfare aziendale e per la qualifica delle competenze dei welfare manager. Lo standard prevede una specifica attestazione sulle condizioni di lavoro (equivalente alla SA 8000 ed in forma di ispezione, quindi molto semplice). Questa attività di verifica può essere svolta da remoto o in campo e permette una relazione con gli enti di controllo interni o il mondo sindacale veramente trasparente. Perfetta per le società benefit e per le imprese sociali o comunque per tutte le aziende che predispongono report di CSR, DNF o ESG.

Richiedi un preventivo per verificare la tua organizzazione (per le PMI si parte da 480 euro incluso l’attestato di conformità). E-mail: info@ethicpoint.eu


MicrosoftTeams-image (3)

Codice etico e anticorruzione Sempre più spesso i clienti e le stazioni appaltanti richiedono alle imprese la presenza di un codice etico (o meglio di condotta e comportamento) ed un protocollo per la prevenzione della corruzione. Da molti anni abbiamo sviluppato un servizio di assistenza per tale attività (basato sulla UNI PDR 18 per il codice e sulla ISO 37001 per l’antibribery), il supporto può essere completamente on-line e può includere la formazione (con piattaforma e-learning) per entrambi gli argomenti.

Richiedi un preventivo per la tua organizzazione (per le PMI si parte da 680 euro inclusa la formazione on-line al team di progetto e consegna in 15 giorni della documentazione). E-mail: info@ethicpoint.eu


MicrosoftTeams-image (2)

Tutti i “modelli etici” con un approccio CSR o ESG, soprattutto quelli collegati ai sistemi di reporting, hanno bisogno di una misurazione. Il modello predisposto da Audit in Italy per il progetto EthicPoint prevede la possibilità di valutazione sulla base di 10 aree per un punteggio massimo di 100, al fine di offrire una reale visione del mio “ranking”. Il modello prevede anche il rilascio di specifico certificato (in forma di “claim etico” di un programma collettivo e permette l’utilizzo del logo dedicato).

Richiedi un preventivo per verificare il tuo livello di integrità (per le PMI si parte da 280 euro incluso l’attestato di conformità). E-mail: info@ethicpoint.eu