Progetto di PdR sulle Asserzioni Etiche: avvio della consultazione pubblica

Stefano Bonetto, partner di Audit in Italy, ha partecipato alla stesura, in qualità di Presidente della Commissione Tecnica “Servizi”

Il Tavolo di lavoro Asserzioni etiche di sostenibilità comunica l’avvio della fase di consultazione pubblica in relazione alla Prassi di riferimento dal titolo “Asserzioni etiche di sostenibilità – Requisiti e informazioni di supporto per le asserzioni di sostenibilità in applicazione alla UNI ISO/TS 17033“.
La Prassi ha l’obiettivo di definire i requisiti per predisporre un’asserzione etica di sostenibilità di un prodotto, di un servizio, di un processo o di un’organizzazione.
Il documento, frutto della collaborazione con Accredia, l’ente unico nazionale di accreditamento, può essere consultato fino al 30 ottobre qui.

Stefano Bonetto, partner di Audit in Italy, ha partecipato alla stesura, in qualità di Presidente della Commissione Tecnica “Servizi” e, in occasione dell’avvio della consultazione pubblica, lo scorso 2 Ottobre ha partecipato al Webinar “Asserzioni etiche di sostenibilità: verso la prassi di riferimento UNI-Accredia”, organizzato da UNI e Accredia all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 promosso da ASVIS, in cui ha specificato il valore della norma ISO 17033 sui Claim etici e perché fosse importante portare avanti un progetto di prassi di riferimento sulle Asserzioni etiche di sostenibilità.
Per saperne di più sulla norma di riferimento ISO 17033, guarda l’intervista di UNI a Stefano Bonetto, Presidente della Commissione tecnica “Servizi” e i nostri webinar in materia sul nostro canale Youtube